VIAREGGIO. “Dopo una attenta, seria e reale analisi della situazione economica e organizzativa del Comune di Viareggio inizierà, se i cittadini votanti di Viareggio lo vorranno, un duro lavoro per rilanciare e assicurare nel tempo un roseo futuro per la città di Viareggio. Situazione, questa, che è nelle nostre intenzioni rendere pubblica dopo tutte le verifiche opportune.” Lo si legge in una nota della lista civica “Per un futuro possibile” che alle prossime elezioni amministrative (26-27 maggio) esprimerà Franco Giorgetti come candidato sindaco.

“Continuare a discutere su chi in passato ha sbagliato non è utile: crediamo che sia il momento di dare una vera svolta alla nostra città. Di discussioni su cosa poteva essere fatto ne abbiamo sentite anche troppe, ora è giunto il momento di lavorare seriamente in maniera trasparente e giudiziosa.

“Inutile parlare di progetti faraonici che al momento tutti promettono: noi abbiamo un programma che a breve presenteremo completo ma che rimane, comunque, in fase di ampliamento e discussione, soprattutto in base a cosa troveremo se saremo noi ad governare la città.

“Crediamo che qualcosa di buono possa essere fatto ed elenchiamo i nostri punti principali del programma che stiamo sviluppando,seguito dall’elenco dei nostri candidati al consiglio comunale:

– Abolizione della riscossione di Equitalia
– Riduzione dell’Imu al 2% sulla prima casa
– Rimodulazione della tassai sui rifiuti
– Abolizione tassa per il parcheggio sulla prima auto ai residenti e alle attività commerciali
– Creazione ‘zona rossa’ parcheggi per centro commerciale del mercato, sperimentazione ed eventuale attuazione in centro della zona Ztl
– Aumento del numero dei parcheggi gratuiti
– Maggiore pulizia ed un miglior decoro della città
– Riorganizzazione e potenziamento dell’ufficio di promozione turistica
– Tolleranza zero per chi delinque
– Buon utilizzo del denaro pubblico con una maggior attenzione agli sprechi
– Stesura di un nuovo regolamento edilizio
– Impegno ad approfondire seriamente l’analisi dei reali bisogni delle famiglie, degli anziani, dei diversamente abili, dei giovani e della casa
– Turismo tutto l’anno con creazione di nuovi posti di lavoro

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

L’EURODEPUTATO MORGANTI ESPULSO DALLA LEGA NORD: “ORGOGLIOSO DI NON FARNE PIÙ PARTE”

IDV: “NON VOTEREMO UN PIANO DEI RIFIUTI CHE PREVEDE NUOVI INCENERITORI”